CURRICULUM VITAE TITOLARE

DATI ANAGRAFICI

Elena Lancellotti nata a Modena il 27/09/1956 e ivi residente in via A. NArdi n. 8 coniugata e madre di due figli.



TITOLI CONSEGUITI

ottiene il diploma di maturità scientifica presso il Liceo scientifico Alessandro Tassoni a Modena;

è in possesso del diploma di Laurea in Economia e Commercio, indirizzo aziendale, conseguito presso l'Università degli Studi di Modena il 26/07/1979;

consegue l'abilitazione all'esercizio della libera professione nella I sessione dell'anno 1981 ed è iscritta all'Ordine dei Dottori Commercialisti di Modena dal 7/05/1982;

è nominata dal Ministero di Grazia e Giustizia Revisore Ufficiale dei Conti nella I sessione del 1987;

è iscritta al Registro dei Revisori Contabili ai sensi del decreto legislativo 27 gennaio 1982 n.88;

è nominata Cultore della materia di Ragioneria con delibera dell'Università di Modena del 17/03/1993;

è iscritta all'Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Modena dall'8/06/1990;

è iscritta negli elenchi degli Arbitri della Camera di Commercio di Modena dal 15/12/1992;

è iscritta all'Albo dei Periti presso il Tribunale di Modena Sezione Penale dal 12/05/1993.



ESPERIENZE PROFESSIONALI

dal luglio 1978 fino a tutto il 1983 lavora presso la Società Accessauto S.P.A. con sede in Modena, svolgendo funzioni di Direttore Amministrativo;

dal maggio 1977 al maggio 1982 e da novembre 1983 ad agosto 1985 ha ricoperto la carica di Amministratore della Società Accessauto S.P.A., capitale sociale L.200.000.000;

per gli anni 1982, 1983 e 1984 viene nominata Amministratore della Società C.P.M. S.P.A., di Nova Milanese (MI), capitale sociale L.1.000.000.000;

a partire dal 1982 ricopre la carica di Consigliere Delegato della Società Tellure Rota S.P.A. con sede in Formigine (MO), capitale sociale &euro 2.040.000;

da gennaio 1999 ricopre la carica di membro del Consigliere di amministrazione della L.M. S.P.A., con sede in Modena Via Vaciglio Sud 1155, capitale sociale &euro 2.040.000;

dal 1985 è titolare di uno Studio commerciale posto in via A. Nardi 12 a Modena.



ATTUALI INCARICHI COME REVISORE CONTABILE

Electronic Center S.P.A. Modena - via Canaletto - Modena

Abitare S.R.L. - via XXIII Aprile 7/A - Sassuolo (MO).

Tra gli incarichi precedenti, degni di nota, la dott. Elena Lancellotti è nominata Revisore dell'Azienda Municipalizzata del Comune di Modena dal 1991 al 30/06/1998 ed ha collaborato con la società Ernst & Young Corporate Finance di Bologna in occasione del recente conferimento in META S.P.A. dei servizi produttivi dei Comuni del Frignano e del Vignolese per quanto attiene la conversione di dati finanziari in grandezze economiche e la stesura di bilanci economico-patrimoniali.

Con D.M. del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale n. 264 del 29/10/1999 la dottoressa è nominata Commissario Liquidatore della Puliser Soc. Coop.va con sede in Modena.
Con D.M. del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale n. 271 del 30/11/2000 la dottoressa è nominata Commissario Liquidatore della Soc. Coop.va M.C.A. 91 con sede in Fiorano Modenese (MO).
Con D.M. del Ministero delle Attività Produttive del 16/05/2002 la dottoressa è nominata Commissario Liquidatore della Soc. Coop.va CMM Europa con sede in Modena.

Attualmente la dottoressa è curatore di n. 10 (dieci) procedure legali concorsuali, nominata con sentenze del Tribunale di Modena.



CORSI DI AGGIORNAMENTO E DI SPECIALIZZAZIONE FREQUENTATI

corso sulla Revisione Aziendale organizzato dalla CCIAA di Modena nel dicembre 1989;

corso sulla Revisione Aziendale degli Enti pubblici organizzato dalla Scuola di Pubblica Amministrazione di Lucca a Bologna nel febbraio 1991;

corso sulla contabilità degli Enti pubblici organizzato da C.T.C. Bologna, con la collaborazione dell'Associazione ANCREL nei mesi di gennaio e febbraio 1995;

corso di aggiornamento sulla contabilità degli Enti pubblici (D. Lgs 77/1995) organizzato da C.T.C. Bologna, con la collaborazione dell'Associazione ANCREL nel mese di ottobre 1996;

corso breve di aggiornamento professionale tributario (1a edizione) organizzato dalla DIDACOM a Bologna nel 1997;

corso di aggiornamento professionale organizzato dalla Fondazione dei Dottori Commercialisti di Bologna nel 1997/1998;

corso breve di aggiornamento professionale tributario (2a edizione) organizzato dalla DIDACOM a Modena nel 1998/1999;

corso di preparazione e di aggiornamento alla professione di Curatore Fallimentare organizzato da Ipsoa a Modena (febbraio/marzo 1999);

corso breve di aggiornamento professionale tributario (3a edizione) organizzato dalla DIDACOM a Modena nel 1999;

corso di Office-Automation di 40 ore presso la Democenter nell'ottobre 1999;

corso di aggiornamento professionale organizzato dalla Fondazione dei Dottori Commercialisti di Bologna nel 1999.

corso breve di aggiornamento professionale tributario (4a) organizzato dalla DIDACOM a Modena nel 2000.

corso breve di aggiornamento professionale tributario (5a) organizzato dalla DIDACOM a Modena nel 2001.

corso breve di aggiornamento professionale tributario (6a) organizzato dalla DIDACOM a Modena nel 2002.